Fondata nel 1909
leader in campo internazionale,
specializzata in gastroenterologia
e dermocosmesi
Mayoly Spindler è un’azienda farmaceutica a conduzione familiare con una vasta esperienza in ambito farmaceutico, nutraceutico e dermocosmetico con le nostre linee di prodotti Topicrem e Charlieu.
Il nostro piano aziendale è incentrato sul talento dei nostri dipendenti.
Siamo un’organizzazione rispettosa che valorizza lo spirito imprenditoriale, il pragmatismo e la responsabilità.
Tutti noi di Mayoly Spindler lavoriamo insieme per far crescere i nostri laboratori a livello globale.
Jean-Nicolas Vernin
CEO
francese
Una storia di famiglia.
Fondati nel 1929 da una coppia di farmacisti, i laboratori Mayoly Spindler sono stati acquistati nel 1975 dal Dr. Jean Marie Vernin. Gli anni che seguirono furono scanditi da una serie di lanci ed eventi che possono essere raggruppati in 3 periodi principali:
- Dal 1975 al 1982 con il lancio degli shampoo Charlieu e la successione di Jean-Gilles Vernin, Farmacista, al padre Jean-Marie Vernin.
- Dal 1982 al 2008 con le acquisizioni di Laboratoires Galéniques Vernin, Rosa-Phytopharma e Opocalcium, per non parlare del lancio della gamma Topicrem nel 1994, seguita rapidamente dalle acquisizioni e lanci dei prodotti Helikit, Eurobiol, Colchicine e Colchimax.
- Dal 2008 ad oggi con la successione di Jean-Nicolas Vernin al padre Jean-Gilles Vernin e il lancio dei prodotti Colokit, Cholurso, Mikicort, Probiolog Fort nonché l’acquisizione della gamma dermatologica di Thea Laboratories.
Il 2014 è stato caratterizzato dall’arrivo di Stéphane Thiroloix come amministratore delegato. Più recentemente, molte altre estensioni nella linea Topicrem e diversi lanci di prodotti OTC . Oggi Mayoly Spindler rimane un laboratorio interamente a conduzione familiare, francese e indipendente.
INDIPENDENTE
Un’indipendenza orgogliosamente difesa.
Molto più che status o orgoglio, l’indipendenza di Mayoly Spindler è anche la sua principale spinta propulsiva.
ll laboratorio mostra un’esigenza di eccellenza operativa al fine di preservare la sua capacità di finanziare i suoi investimenti e la sua espansione geografica.
Condivisa da tutti i team, questa indipendenza nutre l’organizzazione e il modo in cui vengono formulate le decisioni.
Gestiamo l’azienda su una scala temporale che non si limita al mese o all’anno ma guarda al futuro in chiave generazionale. Questa visione perenne ci consente di concentrarci su piani di sviluppo stabili progettati a lungo termine.
INTERNAZIONALE
L’internazionale, un’attitudine ormai acquisita nella cultura dei laboratori.
I successi ottenuti in Francia, la storica tradizione geografica dei laboratori, portarono naturalmente Mayoly Spindler a perseguire ambizioni mondiali. Per conquistare i mercati internazionali, l’azienda ha iniziato avviando accordi di distribuzione con agenti locali. Nel corso degli ultimi vent’anni, i laboratori hanno stretto partnership in molti paesi, e in alcuni casi l’apertura di proprie filiali per accentuare lo sviluppo delle dei propri prodotti.
La prima filiale è stata quella Belga, creata nel 1970 anche grazie alla vicinanza geografica con la Francia. L’espansione è proseguita nel 2005, con la creazione della filiale messicana, destinata a coprire il mercato nordamericano.
Dal 2011, l’apertura di filiali di Mayoly Spindler Laboratories si è intensificata con stabilimenti in Russia e congiuntamente in Algeria, seguita dalla creazione di Mayoly Spagna nel 2014 e in Inghilterra nel 2016. Sostenuta dal desiderio di sviluppare prodotti ad alte prestazioni per applicazioni terapeutiche specifiche, questa strategia di espansione consente ora ai Laboratoires Mayoly Spindler di raggiungere il 41% del proprio fatturato sui mercati internazionali.
Mayoly Italia è la filiale italiana del gruppo Mayoly Splinder, e si basa sulla struttura del gruppo Biohealth acquisito nell’aprile del 2021